Skip to main content

LIFE PINNA al Festival della Scienza

Il 25 ottobre a Genova si parla di Pinna nobilis

Quest’anno ci sarà anche Life Pinna nel programma del Festival della Scienza di Genova, una tra le più importanti manifestazioni in Europa per la promozione della cultura scientifica.

Martedì 25 ottobre, infatti, presso la Biblioteca Universitaria andrà in scena l’incontro “un mollusco da salvare – Fermare l’estinzione della Pinna nobilis“, dove alcuni dei ricercatori coinvolti in Life Pinna presenteranno al pubblico il progetto, raccontando la crisi che ha colpito la specie, la sua importanza per l’ecosistema marino e le attività che gli enti di ricerca stanno mettendo in pratica per cercare di recuperarla in natura. Francesco Tomasinelli di Triton Research, partner responsabile della comunicazione del progetto, modererà la conferenza a cui prenderanno parte Marco Casu, zoologo dell’Università di Sassari, Monica Montefalcone, ecologa marina dell’Università degli Studi di Genova, e Marco Segarich, biologo di Shoreline e dell’Area Marina Protetta di Miramare.

Un mollusco da salvare 25/10/2022, ore 17:30 presso Biblioteca Universitaria, Via Balbi 40, Genova – www.festivalscienza.it